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Scopri come le pizzerie di successo stanno sbaragliando la concorrenza semplicemente smettendo di consegnare in ritardo

Prova a immaginare: è venerdì sera, Giovanni ha ospiti per cena (tra cui anche bambini) e giustamente vuole fare bella figura.
Dato che ti conosce da molto tempo e sa che la tua pizza è davvero buona, telefona in negozio da te e vi accordate per la consegna alle ore 20:30 presso casa sua.
Oggi è un venerdì davvero impegnato, tutti vogliono mangiare tra le 19:30 e le 20:30, manco dovessero timbrare il cartellino in fabbrica e la ragazza che prende gli ordini cerca di spalmarli il più possibile durante la serata, ma…

…ma JustEat non ne vuole sapere.

Il tablet suona in continuazione e ti obbliga a fissare la consegna entro 30 minuti da quando la richiede il cliente, anche se fisicamente non puoi.

E per di più se rifiuti l’ordine devi pagargli lo stesso la commissione!!

Tu fai del tuo meglio per accontentare tutti, ma le consegne cominciano a slittare aumentando sempre di più il ritardo:
quelle delle 19:45 slittano alle 19:50,
quelle delle 19:50 alle 20:00,
quelle delle 20:00 alle 20:20
e quella di Giovanni alle 20:30 viene consegnata alle 21:00, con le scuse da parte del titolare (tu) e magari uno sconto per cercare di farsi perdonare

Succede una volta, succede due volte, succede che un giorno Giovanni decide di dare una possibilità ad un’altra pizzeria nelle vicinanze, cioè una tua concorrente.
Ne ha sentito parlare da dei conoscenti al bar, fanno la pizza buona, ma soprattutto sono sempre puntuali, anche nei fine settimana e quando c’è la partita.
La prova va bene: il personale è cortese e arriva con appena un minuto di ritardo (il ragazzo ha impiegato un po’ di tempo a trovare il campanello giusto), ma soprattutto Giovanni ha fatto contenta la sua famiglia e i suoi ospiti.
Da oggi in poi ordinerà sempre lì, magari passando solo a salutarti per mantenersi in buoni rapporti con te.

Come? Pensi che non sia vero?
Prova a pensarci un attimo.
Se conosci bene la tua clientela, ti sarai accorto che qualcuno di loro non ordina da un pò.
Magari passa davanti al negozio e saluta, fate due chiacchiere e ti dice che ormai i figli sono grandi, a casa non c’è mai nessuno e così via.

Ma sarà proprio vero?

Ho una brutta notizia da darti, 9 clienti su 10 che non ordinano più da te, sono passati alla concorrenza.

Come dici? Sei l’unica pizzeria in zona?

Gli altri fanno ancora più ritardi di te?

Devi sapere che la tua concorrenza non è più la pizzeria a un isolato da te.
Al giorno d’oggi spediscono a domicilio anche:

food consegna a domicilio
  • Rosticcerie
  • Suchi
  • Kebabbari
  • Hamburgherie
  • Pescherie
  • Cinesi
  • Indiani

e fanno tutti la corsa a chi fa pagare di meno!
Tutte queste attività sono tue concorrenti diretti e molti sono organizzati come delle vere e proprie catene facendo sconti, premi fedeltà e dando la

possibilità di pagare online, anche solo tramite le applicazioni come JustEat, Gloobo, etc.

E se la consegna arriva in ritardo danno la colpa al rider di queste piattaforme!

Chi sono io per dirti questo?
Hai ragione, non mi sono ancora presentato.
Mi chiamo Roberto Cuccaro e sono l’ideatore di FOOD DELIVERY, il sistema di fidelizzazione clienti per pizzerie N°1 in Italia.

Roberto Cuccaro

Mi occupo di sistemi gestionali e applicazioni per la ristorazione dai primi anni 2000 e il mio percorso mi ha portato a specializzarmi proprio sulla fidelizzazione del cliente.
Infatti il mercato da qualche anno a questa parte si è riempito di attività di ristorazione agguerritissime, che puntano sempre di più sulla novità e sulle mode.
Ma le mode, come ben sai, vanno e vengono, con l’unico risultato di portarti via i clienti.
L’unico modo che come la tua hanno di prosperare è quindi fidelizzare il cliente, per continuare a farlo tornare in continuazione da te e fargli lasciare i suoi soldi in cambio della tua ottima pizza.
Continua a leggere nella pagina seguente

Per fare questo sono necessarie tantissime cose:
– un ottimo prodotto (che do per scontato) per deliziare il cliente
– un servizio gentile e accogliente (do per scontato anche questo) per farlo sentire a suo agio
– un modo semplice e veloce per prendere l’ordinazione, per riuscire a gestire tutti gli ordini in entrata ed effettuare gli importantissimi upsell
– uno strumento di gestione del forno e fattorini per azzerare gli errori e i ritardi, facendoti guadagnare sempre di più
– un sistema di pagamento online e fidelizzazione del cliente, per smettere di pagare inutili e costose commissioni agli aggregatori come JustEat

Ecco, il Sistema FOOD DELIVERY è in grado di fare tutto questo e ancora molto di più.
Non sto qui ad elencarti tutte le sue capacità e funzionalità, anche perché mi servirebbero almeno 60 pagine in più, giusto per cominciare.
Ma sono sicuro che tu non abbia il tempo di leggere tutti i tecnicismi e le funzionalità di cui è capace, a te interessa il risultato: far prosperare la tua attività.

E il tuo successo è proprio quello che interessa anche a me.

Contattami subito cliccando su
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Potrai così fissare un incontro in videochiamata o dal vivo dove analizzeremo insieme i punti critici e i potenziali guadagni che stai perdendo con il tuo sistema di gestione degli ordini attuale.

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