Tutto quello che devi assolutamente sapere sull'asporto e consegna a domicilio

  • Home
  • Blog
  • Gestione dei forni: addio alle consegne in ritardo
gestione dei forni

Gestione dei forni: addio alle consegne in ritardo

Gestisci una pizzeria con servizio di asporto e consegna a domicilio? Quante volte ti è capitato di avere problemi di gestione dei forni per le troppe pizze da preparare con un solo forno a disposizione?

“Ad avercene di questi problemi” si potrebbe pensare!
Eppure in alcuni giorni (sabato su tutti) il carico di comande da evadere tra gli ordini al banco, quelli da asporto e le consegne a domicilio può diventare davvero difficile da gestire, per qualsiasi pizzeria.

Ecco perché diventa necessario sfruttare al meglio gli strumenti che si hanno in modo da creare un meccanismo affidabile e di successo, come un programma di gestione dei forni!

Vuoi scoprire meglio di che si tratta?
Te lo spieghiamo nel dettaglio nel nostro articolo del Blog.

Cronaca di un “tranquillo” sabato sera

gestione dei forni

È sabato sera. Il tuo telefono comincia a squillare sempre più frequentemente, i clienti cominciano ad affollare la tua pizzeria e i tuoi pizzaioli sono tutti in fervente attività.

Niente di più bello, vero?

Certo, ma sono sicuro che sai quanto questi momenti siano delicati per la tua pizzeria. Un piccolo errore di organizzazione, un lieve ritardo o un semplice malfunzionamento possono compromettere l’intera catena di lavoro e crearti non pochi problemi, oltre che fastidiosi disagi per i tuoi clienti!

Basta un piccolo intoppo per compromettere la fiducia che col tempo e con fatica hai costruito con i tuoi clienti.

Gli ordini intanto aumentano, cominci ad accumulare ritardi perché hai troppe pizze da infornare ed hai saturato lo spazio disponibile nel forno.
Alle chiamate per gli ordini a domicilio si aggiungono le lamentele per gli eccessivi ritardi che le tue consegne stanno accumulando.

È qui che entra in gioco il software di Papillon 2.0 SP con il suo strumento di gestione dei forni.

La gestione dei forni per chi ordina dall’App

gestione dei forni

Con lo strumento di gestione dei forni potrai:

  • garantire l’orario esatto di consegna dei tuoi prodotti;
  • distribuire il carico di lavoro del tuo forno in maniera omogenea e sostenibile;
  • permettere ai clienti che ordinano tramite l’app di selezionare per la consegna solo le fasce orarie che puoi realmente garantire.
gestione dei forni

In che modo?

Passo 1. Comunica al programma il numero di forni che possiedi ed il numero massimo di pizze che il forno può contenere contemporaneamente.
Passo 2. Indica quanto tempo impieghi in media per liberare il tuo forno e sfornare tutte le pizze in esso contenute, così da creare le fasce orarie.
Passo 3. Imposta il numero di fattorini di cui disponi.

Ogni qualvolta arriverà un nuovo ordine, lo strumento di gestione dei forni terrà conto del numero di pizze da preparare in relazione alla capienza massima del tuo forno, assicurandoti la fascia oraria in cui potrai realmente consegnare il tuo ordine!

Se per la fascia oraria delle 21.00 il tuo forno risulta saturo, ogni consegna che vorrai inserire in quell’ora esatta slitterà allo slot orario successivo, mentre chi ordina dall’app (nel momento in cui dovrà selezionare l’orario preferito per la consegna) visualizzerà direttamente la fascia oraria successiva alle 21.00.

Con la gestione dei forni assicurerai ai tuoi clienti solo l’orario di consegna che puoi realmente garantire, in base alla disponibilità del tuo forno nell’accogliere nuove pizze o in base al numero di fattorini effettivamente disponibili per la consegna.

Un plus irrinunciabile

I tuoi clienti sapranno esattamente quando riceveranno i tuoi prodotti e tu dirai addio a spiacevoli disguidi dovuti alla cattiva gestione degli ordini o a rallentamenti delle attività.

Finalmente i ritardi e le lamentele dei clienti non saranno più un problema per te!

app, consegna a domicilio, food delivery, forno, gestione forni, papillon, pizza, pizzeria, planner, planning

Logo WEBAPP Fidelity Card | Software Consegna a Domicilio

Sede Operativa:
Contrada Pisciarelli, 8
80078 Pozzuoli (NA)
Contatti:
(+39) 081 570 63 09
info@webapp.it

WEBAPP SRL

Sede legale:
NAPOLI (NA) Viale Traiano 185, 80126 (NA)
P.Iva e C.F. 06665281215
C.S. euro 10.000,00
PEC web-app@pec.it
Registro delle Imprese di Napoli
REA NA-830409

Integra. Gestisci. Comunica.
Food Delivery è un prodotto firmato WEBAPP. Aiutiamo le imprese italiane nella gestione della vendita al banco da web e da app, nella creazione database clienti e nella successiva fidelizzazione, perseguendo l'obiettivo della crescita del loro business.

Leggi il nostro Company Profile